Incontro di gruppo per genitori condotto dal Dott. Alessandro Raggi
Si terrà il 14 Giugno alle ore 19.30 presso il Centro Ananke Napoli un incontro dedicato ad esplorare il vissuto dei genitori rispetto ad una serie di questioni che riguardano la relazione con i propri figli.
Psicoterapicamente aderisce al Progetto Ananke, Centri per la cura dei Disturbi Alimentari
A partire dal mese di Marzo 2018, il Centro è divenuto presidio territoriale di Villa Miralago, la più grande comunità terapeutica in Italia che accoglie persone con Disturbi del Comportamento Alimentare con un approccio alla cura di tipo psicoanalitico.
23 Giugno 2018: Convegno "Confini violati: violenza ed abuso dentro e fuori le mura domestiche". Napoli, Museo PAN
Il Centro Psicoterapicamente organizza a Napoli un Convegno sulle tematiche di abuso e violenza.
L'iniziativa mira a sensibilizzare le persone su questi fenomeni in preoccupante crescita nella nostra società, interverranno esperti che operano in diversi contesti.
L'ingresso è gratuito.
Sportello informativo "In...forma-ti"
Mercoledì 14 Marzo dalle ore 15.30 alle 19.00 presso lo Studio MPC Nutrizione della Dott.ssa Mariapia Chiacchio, Biologa Nutrizionista, saranno presenti due Psicologhe del Centro per informare gli utenti riguardo gli aspetti psicologici implicati nel comportamento alimentare e rispondere a dubbi e curiosità.
Convegno "Le Verità sui Disturbi Alimentari", Marcianise (CE)
Si terrà il 23 Febbraio a Marcianise, in provincia di Caserta, presso il Liceo Scientifico "Federico Quercia", il Convegno "Le Verità sui Disturbi Alimentari".
Gruppo esperienziale "Io, Senza Di Te: Le Forme della Dipendenza Affettiva"
Si può (r)Esistere al termine di una relazione?
Quali sono le forme di dipendenza affettiva che vengono agite all'interno di una relazione di coppia?
Il Sé, l'altro, i ruoli, i confini, le emozioni sono alcuni degli aspetti che verranno toccati all'interno dell'incontro.
Bisogna pur mangiare: l'esperienza terapeutica nella cura dei DCA
Presentazione del libro "Bisogna pur mangiare" del Dott. Leonardo Mendolicchio - Direttore sanitario di Villa Miralago (VA) e Direttore Scientifico di ABA, in cui l'autore racconta l'esperienza terapeutica nella cura dei DCA (disturbi del comportamento alimentare) della più grande struttura ricettiva in Italia ove, con metodo psicoanaliticamente orientato, si curano anoressie, bulimie, obesità.
PsicoterapicaMente apre le porte alla cittadinanza
PsicoterapicaMente aderisce all'iniziativa "Studi aperti" promossa dall'Ordine degli Psicologi della Campania.
CONVEGNO: Il mito dell'amore felice
Dipendenze affettive e relazioni patologiche.